Volley. Il Bisignano perde l’imbattibilità in casa, sconfitta dal Corigliano

Cosenza Sport

Perde la sua imbattibilità interna la Volley Bisignano, in una giornata pessima dal punto di vista climatico ma anche da quello sportivo.

Il 3-1 interno subito dal Corigliano ha lasciato l’amaro in bocca, perché la partita è stata sostanzialmente combattuta, anche se gli ospiti hanno avuto più lucidità. La Volley, priva di un palleggiatore di ruolo, si affida a Balestrieri in via eccezionale e nel primo set Corigliano ha mostrato la sua tenacità.

Primo parziale durissimo con un finale in grande sofferenza per i cratensi, che hanno ceduto le armi sul 18-25. Al cambio campo, musica quasi invariata con il Corigliano che approfitta degli errori dei bisignanesi, a volte in sofferenza mentale più che fisica.

19-25 e terzo set che porta al riscatto del gruppo di Amodio, che trova le giuste contromisure per dimezzare lo svantaggio sul 25-20.

Il quarto set è quello più atteso dal pubblico che, lentamente, ha occupato gli spalti del palazzetto di Collina Castello. Ma il quarto set è stato anche quello più discusso, per una conduzione arbitrale che ha lasciato parecchi malumori tra i tifosi, i quali hanno protestato in maniera civile e supportato i ragazzi in maniera impeccabile, come nel caso del punto realizzato da Luca, inutile ai fini del risultato ma importante per capire come i giovani siano sempre supportati da queste parti.

I rossi sventolati a Balestrieri e Caputo sono comunque l’immagine di un quarto parziale dove il nervosismo è stato l’assoluto padrone, ma le decisioni prese dal direttore di gara lasciano quantomeno perplessi.

Il Corigliano ha chiuso il set sul 25-12 e vinto l’incontro: i tre punti consentono agli ospiti di arrivare a 15 punti e raggiungere il team di Collina Castello. Al Bisignano ora il compito di chiudere l’anno solare e il girone d’andata dimostrando sul campo di essere quella squadra già ammirata nel corso di questo campionato.

IL TABELLINO

  • Volley Bisignano-Corigliano 1-3 (18-25, 19-25, 25-20, 12-25)
  • Volley Bisignano: Ferraro, Pugliese, Caputo, Balestrieri, Iaquinta, Todisco, De Marco, Pignataro, Barex, Algieri, Luca. Allenatore: Amodio
  • Corigliano: Granata, Avena, Benvenuto, Martillotti, Guido, Dima, Fiorentino, Foti, Graziano, Pisano, Frumuselu, Proto. Allenatore: Tomasello
  • Arbitri: Luigi Piccione-Stefano Adornato