Le auto d’epoca sfilano "Sulle strade del Magliocco”

Cosenza Sport

La quinta edizione della manifestazione per auto d’epoca e di particolare interesse storico “Sulle strade del Magliocco” si è conclusa tra la generale soddisfazione di organizzatori e partecipanti.

Anche quest’anno un grande successo per l’evento motoristico organizzato dall’Historic Club Castrovillari che ha attirato l’attenzione di appassionati di auto d’epoca da tutto il sud Italia: 68 equipaggi che si sono sfidati a colpi di centesimi di secondi tra le meravigliose strade del territorio e oltre 1000 persone che hanno assistito alla partenza delle vetture dal Centro storico del Capoluogo del Pollino.

L’edizione 2017 ha visto l’introduzione di alcune modifiche che hanno reso la gara ancora più divertente e stimolante per tutti i partecipanti.

Ad avere la meglio è stato l’esperto equipaggio della scuderia Cars di Avellino Nigro/Iorio su Lancia Fulvia 1600 Hf. I veterani della regolarità, infatti, vincono la classifica assoluta con sole 99 penalità.

Seguono, rispettivamente al secondo ed al terzo posto, gli equipaggi locali Rotondaro/Di Dieco su Alfa gt Junior 1600 e Sola/Bloise su Opel Manta 1900 gt: quest’ultimo equipaggio vincitore anche del “trofeo Franco Minasi”, premio riservato ai soci del Club organizzatore della manifestazione.

Per il presidente dell’Historic Club, Domenico Campilongo "ogni anno che passa il livello di questa manifestazione cresce in modo esponenziale. Puntiamo a far diventare Sulle Strade del Magliocco un appuntamento imperdibile per tutti i migliori “regolarisiti” del meridione. Abbiamo ricevuto molti complimenti da parte dei partecipanti e questo ci lusinga: i nostri sforzi per organizzare l’evento sono stati tanti ma, a quanto pare, ben ripagati. Vorrei anche ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo".