In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo. Weekend di pioggia e venti forti sulla Calabria

Calabria Cronaca

Una perturbazione atlantica, in transito sulle regioni centro-settentrionali del nostro Paese, raggiungerà il resto della penisola apportando precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco sui settori tirrenici meridionali, ed un deciso e generale rinforzo della ventilazione.

Dalla tarda serata di oggi, dunque, venerdì 8, venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca sono attesi sulla Calabria e la Sicilia, con possibili mareggiate sulle coste esposte, anche su Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

Si prevedono, inoltre, dalle prime ore di sabato, precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, sulla parte tirrenica centro-settentrionale della nostra regione e sulla Campania meridionale e Basilicata tirrenica. Si tratta, secondo la Protezione Civile nazionale di fenomeni che potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Prociv ha dunque valutato per domani allerta gialla su parte della Toscana settentrionale, sull’Umbria, sulla Campania centro-meridionale, sulla Basilicata, sulla Calabria centro-settentrionale e sulla Sicilia occidentale.