In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Troppe estorsioni e poche denunce, giro di vite nel vibonese: più controlli

Vibo Valentia Cronaca

Verranno intensificate le azioni di controllo del territorio per contrastare le attività criminali e supportare le consistenti "attività investigative in corso".

È quanto deciso ieri pomeriggio nella Prefettura di Vibo Valentia durante la riunione tecnica del Coordinamento delle Forze di Polizia.

In occasione dell’incontro le forze dell’ordine hanno messo in evidenza che a fronte di un rilevante numero di estorsioni, il numero di denunce sporte presso gli uffici di polizia è invece esiguo, come ancora più esiguo è il contributo che si fornisce nell'eseguire le indagini.

Le estorsioni sono per il prefetto la "vera piaga del territorio, in quanto - ha affermato - è la forma con la quale la criminalità organizzata, mediante minaccia, assoggetta la vittima, quasi sempre l’imprenditore locale, al volere mafioso".