Corigliano. Tante le attività della pro Loco per il Natale

Cosenza Attualità

Sarà l’associazione Sybaris, insieme alla Pro Loco ed all’associazione Delfinea a realizzare tutti gli eventi della programmazione socio-culturale natalizia 2017-2018 promossa dall'Amministrazione Comunale di Corigliano. Piazza Salotto sarà il cuore delle diverse iniziative pensate soprattutto per i più piccoli.

A darne notizia è il sindaco Geraci ribadendo l’importante e indispensabile collaborazione con il mondo dell’associazionismo che l’Amministrazione Comunale continua a privilegiare come metodo di ascolto e di inclusione per la realizzazione di eventi di qualità e per continuare a rafforzare l’immagine e la proposta socio-culturale complessiva della Città del Castello Ducale. A coordinare tutti i momenti sarà l’assessore al turismo Alessandra Capalbo.

Tanti gli appuntamenti promossi dalla Sybaris Insieme alla Pro Loco. Sarà con l’accensione dell’albero in piazza Salotto, dove tanti bambini intoneranno canti a tema, che l’8 dicembre alle 17 si darà il via agli eventi in calendario.

Il pubblico diventerà il protagonista all’interno di un’atmosfera magica, trasformando la Piazza in uno straordinario teatro di voci. I bambini potranno scrivere i loro desideri e imbucare le letterine destinate a Babbo Natale.

Spazio importante anche per la solidarietà. Ci sarà, infatti, uno spazio dove si potranno portare in dono giochi, vestiti e alimenti per le persone meno fortunate.

Laboratori tematici in aree dedicate, spettacoli e attività sportive allieteranno la serata. Sarà attraverso la degustazione di piatti tipici che si potranno riscoprire e rivivere le antiche tradizioni.

Il 23 concerto natalizio tenuto dalle scuole del comprensorio e successiva premiazione precederà l’arrivo di Babbo Natale che consegnerà doni ai bambini. Il 30 baby disco con la Be Happy, dj set e cocktail per bimbi: un momento di aggregazione ed integrazione per bambini e ragazzi di tutte le fasce d’età che verranno coinvolti in diverse attività ludico-ricreative. – Il 5 gennaio prossimo si terrà l’iniziativa Aspettando la Befana.

Tre i momenti organizzati dall’associazione Delfinea in collaborazione con Magica Festa e S&P: il 17 rimarranno aperti tanti stand enogastronomici, di artigianato locale, produzioni tipiche e dolci tradizionali.

I bambini potranno fare una foto nella casa di Babbo Natale oppure assistere a diversi spettacoli. Il 22 oltre agli stand ci sarà Babbo Natale che accoglierà i bambini e un concerto di fiati diretto dal maestro Vincenzo Greco. A seguire spettacoli di ballo. Il 6 gennaio dalle 11 la Befana distribuirà tanti doni, corale Santa Cecilia stand e spettacoli di danza.