San Ferdinando. Tendopoli al setaccio: tre arresti e varie sanzioni

Reggio Calabria Cronaca

Ancora controlli nell’area della Tendopoli di San Ferdinando. L’attività interforze, che ha visto la collaborazione del personale degli agenti di polizia del Commissariato di Gioia Tauro, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e della polizia Provinciale, è stata elaborata dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso del servizio è stato così arrestato un cittadino del Mali di 27 anni ed un nigeriano di 31 anni, accusati di detenzione di marijuana; ed un cittadino della Mauritania per evasione dai domiciliari a cui era sottoposto.

Inoltre sono state ritrovate alcune autovetture fuori uso, alcune delle quali delle vere e proprie carcasse, che sono state prelevate da una ditta autorizzata allo smaltimento.

Controllate in tutto 169 strutture abitative e 684 persone, effettuate 586 perquisizioni e sequestrati 120 grammi di cannabis indica e sequestrata la somma di 1.200 euro ritenuta provento di spaccio. Infine, sono stati verificati 12 esercizi commerciali, sei dei quali multati per un ammontare di 93 mila euro.

Il dispositivo interforze proseguirà anche nei prossimi giorni.