In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Rende. Arriva il Natale: ricco calendario di eventi promosso dal Comune

Cosenza Sport

L’amministrazione comunale di Rende anche per quest’anno non ha fatto mancare un fitto calendario di eventi con concerti, mercatini e tanti appuntamenti che allieteranno le vacanze dei cittadini rendesi. Teatro e location di manifestazioni ed eventi sono Via Rossini, Viale Principe, Arcavacata, Piazza Martin Luther King, Parco Robinson, Biblioteca Civica, Museo del Presente.

Eventi che inizieranno il 7 dicembre dalle 17.00 su via Rossini con l’inaugurazione del “mercatino dell’artigianato”. A seguire l’ufficiale apertura della “casetta di Babbo Natale” e poi tanta musica dal vivo con “The Butterfly”. Sempre su via Rossini il 9 dicembre ci sarà l’animazione a cura dell’associazione Color Baobab dalle 10.30 del mattino fino alla sera e alle 19.30 un concerto di Taranta Nera “ Crisalide Rossa”.

Fino al 23 dicembre su via Rossini si proseguirà su questo programma fatto di animazione, musica e concerti, ma non mancheranno il teatro dei burattini con la “Compagnia sul Filo” che si esibiranno giorno 19 dicembre e gli “ Strinnari Rennitani” pronti al loro show il 22 dicembre dalle 17.30. Non solo via Rossini. Al Parco Robinson tutti i giorni c’è la possibilità di andare a pattinare sul ghiaccio e anche nel parco è stato allestito un “ Villaggio di Natale” speciale.

La fiera di Natale si svolgerà invece dal 15 al 17 come ogni anno su Viale Principe. Al centro storico il primo appuntamento da segnalare arriva giorno 8 dicembre. E saranno ancora gli “Strinnari Rennitani” che dalle 18.30 con i loro strumenti animeranno il centro storico di Rende. Sempre al centro storico il 17 dicembre dalle 17.00 Natale in Musica in Piazza degli Eroi con Francesco Sorrenti con il Coro Schola Cantorum Madre di Rovito concerto gospel, Silvio Gallo chitarra e voce e The Blue Swing.

È solo qualche accenno ad un calendario che da giorno 7 potrete consultare sul sito del Comune di Rende, ma anche sulle pagine social del sindaco di Rende Marcello Manna e sulla pagina Comune.