In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Montalto. CuniCalabria apre i battenti ai coniglicoltori del Sud

Cosenza Attualità

Sarà presentata domani, alle 11.30, presso la Delegazione Municipale di Montalto Uffugo (Via Benedetto Croce, 41) la seconda edizione di Cunicalabria 2017.

Alla conferenza stampa, moderata dal giornalista Valerio Caparelli, prenderanno parte: Mauro D’Acri, Consigliere Regionale con delega all’Agricoltura; Pietro Caracciolo, Sindaco di Montalto Uffugo; Fulvia Caligiuri, Presidente Apa Cosenza (Associazione Provinciale Allevatori); Michele Schiavitto, Direttore Associazione Nazionale Allevatori Cunicoli.

Dopo il successo tenuto lo scorso anno, dall’8 al 10 dicembre ritorna così a Montalto Uffugo il bellissimo appuntamento che si propone di migliorare, valorizzare e incrementare l’allevamento nazionale di conigli con la presenza di oltre 300 soggetti di razza certificati.

Sarà presente tutta la rappresentanza di allevatori del Sud Italia, che prenderanno parte alla tre giorni di esposizione organizzata dalla Ara Calabria (Associazione Regionale Allevatori) e dall’Anci (Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani), associazione di categoria del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, a conferma dell’ottimo livello tecnico, economico e promozionale raggiunto dal settore.

Nel corso della mostra interregionale Cunicalabria saranno presentati nuovi e interessanti progetti sul miglioramento della razza, con una sessione di misurazioni biometriche sui soggetti esposti e sul protocollo operativo sul prelievo di materiale seminale da destinare alla Criobanca Nazionale, che terranno rappresentanti accademici dell’Università degli Studi del Molise.