Dimensionamento scolastico, incontro alla Provincia

Catanzaro Attualità

Si terrà giovedì 7 dicembre alle 11 nella sala Giunta di Palazzo di Vetro, l’incontro dedicato al dimensionamento scolastico. Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, terrà una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio il Piano di dimensionamento scolastico 2017/2018, approvato dal Consiglio provinciale all’unanimità nella seduta del 30 ottobre scorso.

Il provvedimento, costruito in maniera ampiamente condivisa attraverso l’interlocuzione con i dirigenti scolastici e i sindaci, tiene conto prima di tutto alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie, e centra un obiettivo ricercato da dieci anni: l’istituzione del liceo classico europeo nella città di Catanzaro.

Un risultato realizzato grazie alla disponibilità del liceo classico “Galluppi”, prestigioso e storico istituto scolastico da sempre riferimento del panorama formativo calabrese che vanta tra le più alte popolazioni scolastiche del Capoluogo e con questo nuovo indirizzo amplierà ulteriormente la propria offerta formativa. Questo nella direzione di una prospettiva di crescita culturale e nuove opportunità, anche per la rivitalizzazione del centro storico di Catanzaro.