Porto Crotone, istituito tavolo tecnico

Crotone Infrastrutture

È stato istituito un tavolo tecnico con l'Autorità Portuale di Gioia Tauro, che gestisce il porto di Crotone, e che si è riunito nei giorni scorsi: con l’intento di illustrare tutte le argomentazioni che si sono trattate in seno alla stessa riunione stamani nel Comune pitagorico, il sindaco Ugo Pugliese ha incontrato gli operatori portuali cittadini alla presenza anche della Consigliera Regionale Flora Sculco.

In particolare il primo cittadino ha sottolineato di aver evidenziato all'Autorità Portuale tutte le problematiche sollecitate dagli operatori locali, problematiche che dovrebbero trovare risposte nel breve e nel medio termine. Si è discusso poi del Piano Regolatore Portuale la cui normativa è assoggettata al Pr dell'Autorità di Sistema.

Su questo tema il sindaco si è impegnato a promuovere degli incontri specifici mirati ad affrontare e risolvere ogni singola problematica poi ha anticipato che nel corso dell'iniziativa Cantiere Crotone, che si terrà prossimo 13 dicembre (alle 17) presso il Museo di Pitagora al Parco Pignera saranno presentate delle importanti novità che riguardano l'assetto e lo sviluppo sia del porto vecchio che del nuovo.