In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lamezia, concerto in omaggio all’Immacolata a Cori uniti

Catanzaro Attualità Lina Natelli Nucifero

Il “Coro polifonico” di Lamezia Terme e il Coro San Francesco di Paola, cantando a cori uniti, renderanno omaggio alla Madonna Immacolata tenendo un concerto giovedì 7 dicembre, vigilia della festa, nella Chiesa di Santa Caterina, sita nel centrale corso Numistrano di Nicastro. I numerosi coristi saranno accompagnati all’organo da Domenico Cicione e diretti dal Maestro Don Pino Latelli. È noto che, da tempo immemorabile, dire “festa dell’Immacolata” a Nicastro, vuole significare, appunto, Chiesa Santa Caterina, meta di pellegrinaggio costante di fedeli per tutto il periodo del novenario in preparazione alla solennità.

E i due Cori polifonici lametini, che da poco tempo hanno fatto rete iniziando a camminare insieme grazie a Domenico Cicione e al presidente dell’ensemble polifonica lametina avvocato Antonio Arcuri, non vogliono essere assenti a questa sentita manifestazione popolare di affetto e devozione verso la Madre del Salvatore come ha voluto sottolineare lo stesso presidente presentando il programma della serata di festa che avrà inizio alle ore 17.30.

“Sarà l’occasione - rileva Arcuri - per trasferire lo spirito e il calore del Natale, ormai imminente, attraverso l’esecuzione di brani dal sapore natalizio e mariano più vicini al popolo nicastrese”. Anche il rettore della Confraternita di Maria SS. Immacolata don Antonio Muraca ha evidenziato che “il concerto vuole essere una occasione per rendere grazie a Dio per l’Immacolata Concezione e nello stesso tempo per preparare gli animi al Natale ormai alle porte nella comunione e nella fraternità”.