Tagli irregolari di alberi in un’area di sei ettari, scatta la denuncia

Cosenza Cronaca

Tre persone sono state denunciate a Campana dai carabinieri forestali che hanno anche sequestrato un'area di sei ettari per delle irregolarità nel taglio di un bosco.

I militari, impegnati nell'ambito delle attività di contrasto agli illeciti in materia sotto il coordinamento della Procura di Castrovillari, hanno controllato l'area che si trova in località "Piano di Guerra-Musco Saggio", nel territorio di Campana, dove era in corso un taglio di latifoglie che insistevano su una superficie privata.

Sarebbero così emerse diverse irregolarità, considerato che nonostante il taglio risultasse chiuso da alcuni mesi, le operazioni andavano comunque avanti.

Le indagini hanno rilevato anche delle difformità tra quanto contenuto negli atti e negli elaborati tecnici e ciò che in realtà si stava attuando.

Ed ancora, i militari hanno riscontrato lo sconfinamento in alcune proprietà private e la realizzazione di una pista di 200 metri utilizzata per lo smacchio. Le persone denunciate sono il direttore dei lavori, il progettista e il titolare della ditta boschiva.