Serra San Bruno e Nardodipace: quattro denunce, multe e sequestri

Vibo Valentia Cronaca

Ancora controlli nell’area montana del Vibonese, in particolare nei territori di Serra San bruno e Nardodipace. I Carabinieri della Compagnia di Serra, agli ordini del tenente Marco Di Caprio, nell’ultimo weekend hanno concentrato la loro attenzione “su strada” verificando 35 autoveicoli e 75 persone.

Il bilancio di questo freddo fine settimana di dicembre fa registrare così quattro deferimenti in stato di libertà: a Serra San Bruno ad essere denunciati sono stati infatti un 45enne e un 41enne del posto trovati entrambi e rispettivamente con un coltellino di tipo vietato.

Gli altri due sono un 31enne di Caulonia ed un 69enne di Simbario: il primo era alla guida di un veicolo che era sottoposto a fermo amministrativo il secondo, invece, era al volante in stato d’ebbrezza.

I militari hanno anche sequestrato un mezzo (per la successiva confisca) ed elevavano cinque sanzioni amministrative per un valore complessivo di duemila euro.

Eseguite infine alcune perquisizioni domiciliari e veicolari risultate, però, negative. Controllata poi un’attività commerciale di frutta e verdura a cui è stata contestata una multa (da circa 250 euro) por occupazione del suolo pubblico.