Gli studenti-attori del Telesio ricevuti dal sindaco: “Cosenza la Siracusa della Calabria”

Cosenza Attualità

Dopo il successo teatrale dell’Orestea, messa in scena al teatro Rendano dagli studenti del Liceo ClassicoTelesio” di Cosenza, diretti dal maestro Antonello Lombardo e con la collaborazione e la consulenza dei grecisti Marta Leonetti e Flavio Nimpo, sabato scorso il sindaco della città, Mario Occhiuto, ha voluto incontrare i ragazzi, il regista ed il dirigente scolastico, per complimentarsi a nome di tutta la giunta comunale per “l'eccezionale lavoro offerto alla città ed alla provincia con serietà e professionalità”.

Gli attori-studenti sono stati accolti nelle sale di Palazzo dei Bruzi anche con una torta di benvenuto ed un rinfresco. A margine dell'incontro il Dirigente del Liceo Telesio, Antonio Iaconianni, ha voluto sottolineare come per il Liceo si sia trattato di un grande riconoscimento.

“Il Sindaco – ha ribadito Iaconianni - ci ha voluti nella casa comunale per dirci il 'grazie' suo e della città tutta per il nostro impegno a favore della promozione culturale nel territorio. Il Telesio sempre più incide positivamente sulla città e sulla regione tutta offrendo delle proposte che indubbiamente contribuiscono alla crescita culturale di una città che è giusto che riceva continuamente stimoli di spessore e di qualità”.

“Sono convinto - ha aggiunto il preside - che un vero e proprio kolossal come la nostra Orestea rappresenti anche un segno di attenzione e di affetto verso questa nostra terra: vogliamo crescere con la nostra città, con la nostra regione e con il nostro mezzogiorno”.

Infine Iaconianni ha voluto ringraziare in modo particolare Occhiuto e tutta la Giunta Comunale ma anche i sui studenti che ha definito “ottimi” e “vero motore di ogni nostro successo”, il professore Lombardo “professionista instancabile”, “ed al popolo tutto del Telesio che con i suoi quotidiani sacrifici permette che ogni nostra uscita fugga ogni banalità e diventi un successo!”.