Congresso Fdi a Trieste. Rapani e Aversa accolgono Wanda Ferro

Calabria Politica

Sono giorni congressuali intensi, quelli che stanno trascorrendo a Trieste per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Folta la delegazione calabrese del partito ai lavori del congresso che servirà anche per eleggere il direttivo nazionale.

Il coordinatore regionale del partito, Ernesto Rapani, proprio oggi ha dato il benvenuto e abbracciato Wanda Ferro.

“Ciò significa – spiega Rapani nell’accogliere il consigliere regionale già candidato a presidente della Regione – che la rotta tracciata da Fdi-An nell’area di centrodestra è quella giusta. L’esperienza di Wanda, già assessore del comune di Catanzaro e presidente della Provincia, non potrà far altro che far crescere ulteriormente il partito in Calabria. Con lei rimpinguiamo anche il gruppo consiliare in Regione. L’adesione al nostro partito di un rappresentante illustre come la Ferro ci inorgoglisce, anche perché evidentemente abbiamo lavorato bene, in tutti questi anni, sul territorio regionale”.

“La continua apertura di circoli, il radicamento sui vari territori sta offrendo i suoi frutti in termini di credibilità termina Ernesto Rapani – che il partito sta assumendo, in un’area politica come quella di centrodestra oggi in una delicata fase di transizione e ricostruzione. In questa ottica, la Calabria c’è. C’è a Trieste, c’è nella direzione nazionale e ci sarà con forza ai prossimi appuntamenti elettorali, più forti di prima anche grazie al contributo di Wanda Ferro”.

“Benvenuta Wanda Ferro – conclude il coordinatore provinciale di Catanzaro, Rosario Aversa –. Siamo certi che la Ferro, rappresentante politica di spessore, arricchirà di contenuti ed idee una famiglia in continua crescita qual è Fdi-An. Con lei proseguiremo a lavorare in sinergia con il regionale per mietere sempre più consensi”.