Gianni Morandi adotta le Clementine di Corigliano Calabro

Cosenza Attualità

"Certificato di adozione pianta n. 11 (ispirato al giorno di nascita del popolare cantante, 11 dicembre 1944) recante la data dell’1 ottobre 2017". Questi i tratti distintivi della simbolica “adozione” delle prelibate e salutari Clementine di Corigliano Calabro, vera e propria eccellenza del territorio, ad opera di uno dei personaggi del mondo della musica e dello spettacolo più amati dal grande pubblico: Gianni Morandi.

L’autore di numerose canzoni di successo entrate di diritto nel patrimonio artistico italiano, capace di accostare diverse generazioni perché da sempre generoso, sensibile e apprezzato per la sua spiccata umanità, nonché protagonista della fortunata serie televisiva “L’Isola di Pietro”, trasmessa di recente su Canale 5, ha infatti ricevuto nelle ultime ore un cospicuo quantitativo del gustoso frutto della Piana di Sibari.

L’attore è stato infatti omaggiato di tale “adozione” da parte del giornalista coriglianese Fabio Pistoia che nei mesi scorsi ha provveduto a contattare personalmente Gianni Morandi e la sua famiglia con un’apposita lettera (che si allega al presente comunicato) e illustrato la bontà dell’iniziativa, come testimoniato dal certificato d’adozione e dall’attestato omaggio (anch’essi allegati).

Il tutto è stato infatti realizzato nell’ambito di “Adottaunclementino”, l’autentica novità nel settore agrumicolo locale e nazionale ideata dal brillante imprenditore cittadino Aldo Salatino, titolare dell’Azienda Perseverantia.

Gianni Morandi, che con la sua famiglia ha molto gradito tale dono e ha definito “buonissime” le clementine, ha provveduto nella giornata odierna a ringraziare personalmente i promotori di tale “adozione”, con una lunga telefonata dai toni cordiali e affettuosi.