In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo, week end all’insegna di pioggia e venti forti in Calabria

Calabria Cronaca

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, il persistere di venti forti a burrasca dai quadranti settentrionali su Emilia-Romagna e Liguria. Precipitazioni a carattere temporalesco su Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, in particolare sui versanti tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Previsti, dal tardo pomeriggio di oggi, venti e burrasche dai quadranti occidentali sulla Sicilia, in graduale estensione a Calabria, Basilicata e Puglia. Nevicate al di sopra dei 700-900 metri su Abruzzo e Molise, con neve a 500-600 metri nella giornata di domani.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani, allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato su tutto l’Abruzzo ed il Molise, sui bacini costieri di Lazio e Campania, parte della Basilicata e della Puglia e sul versante tirrenico della Calabria.