Diamante, Magorno (Pd) chiede incontro con Oliverio su realizzazione del porto

Cosenza Attualità

L’annosa vicenda della realizzazione del Porto di Diamante, al centro dell’ultimo direttivo, tenutosi ieri, del Circolo Pd “Francesco Principe” di Diamante al quale ha preso parte il segretario regionale, Ernesto Magorno.

Nel corso dell’incontro alla presenza del segretario cittadino Ornella Perrone e dei membri del direttivo esprimendo la sua preoccupazione per l’attuale fase di stallo dell’opera, da parte del Circolo è giunta la richiesta di Magorno di poter avere un incontro con il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, al fine di avere una visione più chiara dello stato delle cose della complessa e prolungata vicenda della realizzazione dell’approdo.

Richiesta, a seguito della quale Magorno ha subito contattato il Presidente Oliverio che ha assicurato la sua disponibilità ad incontrare al più presto una delegazione del Pd diamantese assieme al Sindaco Gaetano Sollazzo. Una notizia che è stata accolta con grande soddisfazione dal Circolo Pd che ringrazia il Presidente così come il Segretario regionale per l’occasione che viene data di poter avere, a breve, un confronto diretto e finalizzato a comprendere i possibili e, si spera positivi, sviluppi della vicenda.

Una iniziativa che il Pd ha assunto, in coerenza con quelle già attuate e rivolta a garantire l’interesse della comunità cittadina che attende da troppo tempo la realizzazione del porto, struttura di fondamentale importanza per il futuro dello sviluppo della Città.