Rende ospiterà il “Premio italian master startup awards 2018”

Cosenza Attualità

Dopo il Premio per l’Innovazione 2015, il prossimo anno l’Università di Arcavacata di Rende ospiterà anche il Premio Italian Master Startup Award (Imsa), nato nel 2007 con il nome di Start Up dell’Anno e avente l’obiettivo di premiare, appunto, la startup del “circuito” degli incubatori universitari che ha evidenziato la migliore performance in termini di crescita e risultati sul mercato.

Il Premio, di livello nazionale, viene organizzato con cadenza annuale da PniCube (l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition) in collaborazione con uno dei soci, il quale ospita la cerimonia di premiazione.

E per l’edizione 2018 l’Assemblea nazionale PniCube proprio ieri, fra diversi candidati, ha scelto questo Ateneo che, attraverso il Liaison Office, in questi anni ha dimostrato grandi capacità e ottenuto soddisfacenti risultati nel settore del trasferimento tecnologico.

Gli obiettivi di Imsa sono dare visibilità alle imprese innovative che nei primi anni di vita hanno raggiunto importanti risultati economici e qualitativi, monitorare i risultati ottenuti con le business plan competition e con le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione e dai propri partner istituzionali.

Il Liaison Office è già pronto per partire con l’organizzazione dell’evento e presto saranno rese note le informazioni circa la data di svolgimento, le tipologie di premi che saranno assegnati, le iniziative e i temi che caratterizzeranno l’edizione 2018 del Premio.

Grande soddisfazione per il riconoscimento tributato all’Ateneo rendese da parte di PniCube è stata espressa dal Rettore, Gino Mirocle Crisci, nonché dal suo Delegato alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico, Giuseppe Passarino.