Enel potenzia la rete elettrica nell’area nord del cosentino

Cosenza Attualità

Proseguono le attività della società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete di distribuzione elettrica a media e bassa tensione, per migliorare la qualità del servizio in Calabria. Dopo aver completato, nei mesi scorsi, il potenziamento della rete a servizio di Cosenza, i tecnici dell’azienda hanno effettuato una serie di interventi per ammodernare, innovare tecnologicamente e potenziare anche gli impianti dei comuni dell’area nord della provincia.

In particolare, sono state innovate e potenziate le cabine elettriche di smistamento di Trebisacce, Albidona, Castroregio e Rocca Imperiale. Sono state ricostruite alcune linee a media tensione che alimentano Laino, Roseto, Altomonte, Amendolara e S. Lorenzo Bellizzi.

Innovate tecnologicamente e telecontrollate 30 cabine secondarie ubicate a S.Agata D’Esaro, S.Lorenzo Bellizzi, Nocara, S. Sosti, Laino Borgo e Castello, Albidona e Canna. Infine, potenziate le reti elettriche, in media tensione, di Trebisacce, Villapiana, Cassano e Morano.

Queste attività, che – spiegano dall’azienda - hanno richiesto un investimento complessivo di oltre 400 mila euro, consentiranno di migliorare la qualità del servizio elettrico per tutte le forniture presenti nell’area. Inoltre, permetteranno di ridurre, per quanto tecnicamente possibile, il numero delle interruzioni accidentali di energia ed, eventualmente, di ridurne, comunque, la durata.