Caiazza (Pd): Bene riapertura aeroporto, ma tariffe agevolate per classi deboli

Crotone Infrastrutture
Manlio Caiazza

Afferma di apprendere con grande soddisfazione la notizia della riapertura dell’aeroporto S.Anna di Crotone e la programmazione dei nuovi voli, ma ritiene anche opportuno fare alcune precisazioni per tempo e “a tutela del diritto alla mobilità dei crotonesi, senza tuttavia fare alcuna polemica”.

A parlare è Manlio Caiazza, della Segreteria provinciale del PD di Crotone e Responsabile politiche giovanili e organizzazione città secondo cui le tariffe previste dalla compagnia Flyservus, “probabilmente concordate con Sacal – afferma - rispondono indubbiamente a prezzi di mercato, sicuramente concorrenziali se comparate con quelle degli altri mezzi di trasporto che attualmente consentono ai crotonesi di raggiungere altre mete per i più svariati motivi, ma di certo non ascrivibili alla categoria della mobilità low cost”.

Caiazza ribadisce però che è necessario richiedere delle agevolazioni per le classi più deboli, “sebbene – sostiene - consapevoli che i traguardi raggiunti siano già rilevanti, anche in prospettiva dello sviluppo turistico e commerciale della città di Crotone ed in attesa di verificare quale sarà la risposta che l’utenza darà all’offerta del nuovo vettore”.

“Difatti, la maggioranza dei vettori – spiega il Dem - prevedono delle tariffe particolari per le categorie svantaggiate. E allora, abbiamo tempo fino all’8 gennaio affinché vengano previste delle soluzioni più vantaggiose per studenti, lavoratori pendolari, malati oncologici e non, che sicuramente – conclude Caiazza - di questi voli saranno i primi fruitori e del nostro aeroporto saranno i portabandiera”.