Aeroporto Crotone: si parte male, squadra a terra per tre ore e si chiama un altro aereo

Crotone Infrastrutture

Inizio con disguido per l’aeroporto Sant’Anna di Crotone. Lo scalo sarebbe dovuto ripartire questa mattina con il volo charter che avrebbe dovuto portare la squadra del Crotone calcio a Genova per la gara di Coppa Italia prevista al Ferraris, prevista per questa sera.

Ma lo scalo, andato in gestione alla Sacal, che ha firmato un contratto con la compagnia austriaca Flyservus, ha dovuto rimandare di almeno tre ore il decollo. L'aeromobile che doveva imbarcare la squadra alle 10 del mattino non è mai atterrato al Sant'Anna a causa di un problema allo scalo di partenza dovuto, secondo quanto riferito da Sacal, a cause meteorologiche.

Sembra che l’aereo, proveniente dall’Est Europa, abbia incontrato alcune difficoltà. Tuttavia il presidente di Sacal, Arturo De Felice, ha assicurato che la società “ha contattato un altro vettore” per portare il team rossoblù a Genova.

Durante la conferenza stampa De Felice ha poi rivelato che i voli di linea inizieranno dall'otto gennaio, anche se ha affermato che se l’appalto con l’azienda che gestiva il deposito carburanti dovesse essere siglato prima di una settimana, la società “potrebbe anticipare i voli”.

De Felice ha chiarito che la compagnia FlyServus, che collegherà Crotone con Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino e Londra, ha sottoscritto con Sacal un contratto valido per due anni. Attualmente l'operativo è quello invernale che dura fino al 31 marzo; successivamente verranno comunicati gli orari estivi dall'1 aprile in poi. De Felice ha anche svelato che c’è la possibilità di portare a Crotone un altro vettore.

(ultimo aggiornamento 14:30)