Crotone. Lotta agli sprechi, l’Arci aderisce alla campagna “Avanzi popolo”

Crotone Attualità

L'Arci Crotone, il Circolo LeCentoCittà, Gli Spalatori di Nuvole, Arci Solidarietà e Radio Barrio aderiscono alla campagna di sensibilizzazione nazionale di Arci e Aitr (Associazione Italiana Turismo Responsabile) “Avanzi Popolo” sugli sprechi alimentari, che ha preso il via lo scorso 18 novembre e si concluderà il prossimo 10 dicembre.

Cene sociali a filiera corta; attività di informazione e promozione relative alle buone pratiche che è possibile attivare per contrastare gli sprechi alimentari saranno parte integrante dell'attività del 30 novembre, che vedrà i circoli in questione ospiti dedi un noto pub e promotori dunque della campagna.

L'appuntamento è per il 30 novembre alle 20 con la cena, che sarà preceduta da un momento di divulgazione della campagna e in seguito verrà distribuito del materiale informativo per la sensibilizzazione.

Al termine verrà servito il piatto Avanzi Popolo e fra le ricette scelte si potrà gustare la Torta di Rose e lo Snite.

A seguire il concerto del cantautore campano Dileo che sarà aperto dalla giovane band crotonese tutta al femminile “Quelle due”. Un appuntamento importante dedicato ad un modello di sviluppo sociale, la filiera corta, la lotta agli sprechi, che è fondamentale promuovere per la crescita socio culturale di un territorio.