Cciaa di Vibo promuove la cultura digitale nelle Pmi

Vibo Valentia Attualità

La Camera di Commercio di Vibo Valentia nell’ambito del “Piano Nazionale Impresa 4.0” e delle attività di competenza previste per il proprio “Punto Impresa Digitale” (PID), promuove la diffusione della cultura digitale nelle micro, piccole e medie imprese per sostenere sviluppo e competitività.

L’ente, infatti, intende intervenire entro fine 2017 con un bando finalizzato ad erogare alle Mpmi della provincia di Vibo Valentia contributi a fondo perduto (voucher) per l’utilizzo di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di tecnologie, per come meglio specificato nell’avviso, pubblicato in pre-informazione e presente sul sito istituzionale www.vv.camcom.it, sezione News.

Le risorse complessivamente stanziate dall’Ente ammontano a 60mila euro e saranno erogate sotto forma di voucher fino ad un massimo di 3mila euro per singola impresa, oltre alla premialità di 300 euro per le imprese con rating di legalità e al netto delle trattenute di legge. Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese aventi sede legale o unità locali nella provincia di Vibo Valentia ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

La domanda di ammissione al voucher deve essere presentata prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione e condizione obbligatoria sarà la partecipazione del legale rappresentante o suo delegato all’incontro informativo specialistico organizzato alla Camera di Commercio per il 18 dicembre alle 11:30, previo invio della scheda di adesione allegata all’avviso.

Le imprese interessate possono richiedere comunque informazioni presentandosi al Punto Informativo Digitale, con sede alla Camera di Commercio (lunedì-venerdì dalle 9,00 alle 12,15; martedì e giovedì anche dalle 15,00 ore 16,30) o telefonicamente allo 0963/294612-14-11; per le comunicazioni ufficiali è,invece,disponibile l’indirizzo Pec della Camera di Commercio Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

“La competenza digitale – dice il presidente della Camera di Commercio Michele Lico - è oggi un fattore strategico per la performance aziendale. Vuol dire raggiungere gli obiettivi più rapidamente e su più larga scala, in modo efficace, ottimizzando tempi e risorse. Un cambiamento che è al tempo stesso tecnologico e culturale, che richiede una nuova visione nella governance dell’impresa quanto a produzione, relazioni, comunicazione, commercializzazione”.

“La Camera di Commercio di Vibo Valentia – dichiara il Segretario generale Donatella Romeo - segue con attenzione i processi evolutivi dei mercati e appronta i piani informativi e formativi e gli strumenti operativi più idonei a sostenere sviluppo e competitività delle imprese. La diffusione della cultura digitale rientra in quest’ottica, per un’impresa moderna ed evoluta, capace di interpretare nuove tendenze e di cogliere sfide globali”.