In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ancora maltempo sulla Calabria, da domani vento forte e possibili mareggiate

Calabria Cronaca

Una nuova perturbazione, di origine atlantica, raggiungerà domani l’Italia portando con se precipitazioni diffuse sulle regioni centrali. Fenomeni che si intensificheranno nel corso della serata estendendosi dapprima alla Campania e, poi, al resto del sud con una generale intensificazione della ventilazione dai quadranti meridionali, con raffiche più intense sulle regioni meridionali.

La Protezione Civile ha così emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla mattinata di mercoledì 29 novembre delle precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria e Lazio, specie sul settore meridionale. Dalla serata i fenomeni interesseranno anche l’Abruzzo, specie il settore occidentale, ed il Molise.

Si attendono pertanto rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre dalla sera di domani venti forti o di burrasca arriveranno dai quadranti meridionali su Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata con possibili mareggiate lungo le coste esposte.