Consiglio regionale. Gentile (Ap) smentisce: nessun interesse per l’ufficio di presidenza

Calabria Politica

Alternativa popolare non è interessata alla nomina del nuovo segretario dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Calabria: parola di Antonio Gentile.

Il vicecoordinatore nazionale di Ap, nonché senatore della Repubblica, è chiaro e si dice “categorico” nell’affermare di volersi sottrarre “alle illazioni ed alle speculazioni che - afferma - stanno circolando e che ci vedrebbero interessati a questa nomina”.

Gentile ribadisce dunque il disinteresse di Ap alla nomina e fa presente, tra l’altro, di non avere candidati per l’incarico. Piuttosto, il vicecoordinatore sostiene che Alternativa Popolare è “ben consapevole” che la carica di segretario spetti ad un esponente della minoranza e che questa prassi debba essere rispettata.

“La nostra azione – prosegue Gentile - è stata sempre improntata alla responsabilità ed alla trasparenza e quando abbiamo rivendicato qualcosa lo abbiamo fatto alla luce del sole. Perciò, alla luce del sole dichiariamo che non sosterremo la candidatura dell'onorevole Esposito e che voteremo in maniera lineare secondo le indicazioni del partito".