In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Consiglio regionale. Gentile (Ap) smentisce: nessun interesse per l’ufficio di presidenza

Calabria Politica

Alternativa popolare non è interessata alla nomina del nuovo segretario dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Calabria: parola di Antonio Gentile.

Il vicecoordinatore nazionale di Ap, nonché senatore della Repubblica, è chiaro e si dice “categorico” nell’affermare di volersi sottrarre “alle illazioni ed alle speculazioni che - afferma - stanno circolando e che ci vedrebbero interessati a questa nomina”.

Gentile ribadisce dunque il disinteresse di Ap alla nomina e fa presente, tra l’altro, di non avere candidati per l’incarico. Piuttosto, il vicecoordinatore sostiene che Alternativa Popolare è “ben consapevole” che la carica di segretario spetti ad un esponente della minoranza e che questa prassi debba essere rispettata.

“La nostra azione – prosegue Gentile - è stata sempre improntata alla responsabilità ed alla trasparenza e quando abbiamo rivendicato qualcosa lo abbiamo fatto alla luce del sole. Perciò, alla luce del sole dichiariamo che non sosterremo la candidatura dell'onorevole Esposito e che voteremo in maniera lineare secondo le indicazioni del partito".