In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Regione. Tirocini formativi, arriva l’ok: 15 milioni di euro per indennità

Calabria Attualità

In riferimento alle iniziative riguardanti le politiche attive dei tirocini formativi negli enti pubblici e privati a favore degli ex percettori di mobilità in deroga, la Regione fa sapere che dopo i colloqui avvenuti tra il presidente della Giunta Mario Oliverio, il Prefetto di Catanzaro, il Ministero del lavoro e l'Inps, quest'ultimo ha autorizzato ieri l'ente a sottoscrivere, con l’Istituto di previdenza regionale, una convenzione per l'utilizzo di 15 milioni di euro per il pagamento delle indennità di tirocinio riferite alle mensilità rendicontate a tutt'oggi da parte degli enti utilizzatori.

Ora si sta provvedendo alla formalizzazione della convenzione, dopodiché il Dipartimento regionale trasmetterà tempestivamente alla direzione regionale dell'Inps la documentazione necessaria per provvedere a liquidare le mensilità richieste.