Sicurezza: servizi straordinari di controllo nel crotonese

Crotone Cronaca

Durante la settimana scorsa, nell’ambito di servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai militari delle Compagnie Carabinieri di Crotone e Cirò Marina, coadiuvati dall’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, sono state eseguite numerose perquisizioni personali e veicolari a soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza, nonché controlli di esercizi pubblici, circoli ricreativi ed ispezioni ad abitazioni effettuate insieme a tecnici verificatori della Società erogatrice. Inoltre sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale a 383 persone e 284 veicoli.

L’attività ha consentito ai carabinieri della Compagnia di Crotone, coadiuvati dai finanzieri del Comando Provinciale, di arrestare a Isola Capo Rizzuto M.F. di 48 anni e M.A. di 30 anni, ritenuti responsabili di furto aggravato di energia elettrica, perché avevano realizzato, presso le rispettive abitazioni, un allaccio abusivo, mediante un dispositivo by-pass, collegato direttamente alla rete, con un danno per la società erogatrice quantificato in circa 6 mila euro a testa.

A Santa Severina e Cirò Marina, invece, i carabinieri delle locali stazioni, unitamente a quelli del NORM della Compagnia di Cirò Marina e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno segnalato alla Prefettura di Crotone per detenzione di sostanza stupefacente, un camionista di 26 anni ed un ragazzo di 29 anni perché trovati in possesso rispettivamente di 5 e 0,6 grammi di marijuana.

Inoltre con l’ausilio di personale della Polizia Municipale di Cirò Marina, sono stati eseguiti controlli a venditori ambulanti ed elevate, a loro carico, contravvenzioni amministrative per un importo complessivo di 6.192,00 poiché sorpresi ad esercitare la vendita di generi alimentari contravvenendo varie ordinanze comunali in materia.