In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Perturbazione atlantica sulla Calabria, temperature in picchiata e burrasca

Calabria Cronaca

Un deciso calo delle temperature: questa la conseguenza dell’arrivo di una perturbazione di origine atlantica che da ieri è in transito sull’Italia e che si sta spostando velocemente verso sud-est, interessando in maniera progressiva le regioni meridionali, con l’apporto, appunto, di una massa di aria fredda.

La Protezione Civile nazionale ha dunque emesso per domani, lunedì 27 novembre, un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico sull’Abruzzo, sul versante tirrenico, su quello ionico meridionale della Calabria e tirrenico nord orientale della Sicilia.

L’ avviso prevede da questa notte venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca o burrasca forte, sulla Campania, Molise, Basilicata, soprattutto sui settori ionici, e sulla Puglia.

Dal primo pomeriggio di lunedì si prevede invece il persistere di venti forti settentrionali con raffiche di burrasca o burrasca forte sulla Calabria e sulla Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.