Attraversa il campo per insultare i tifosi del Cosenza. Daspo di 6 anni per 34enne

Catanzaro Cronaca

Un giovane tifoso del Catanzaro Calcio, G.C. di 34 anni, è stato raggiunto da un Daspo di 6 anni emesso dal Questore di Catanzaro Amalia di Ruocco. Il giovane, dopo aver eluso i controlli degli Stewards, utilizzando una casacca simile a quella adoperata dagli addetti ai controlli, avrebbe attraversato il campo di gioco e raggiunto la Curva Est dove erano posizionati i tifosi ospiti.

Giunto al loro cospetto, dopo essersi svestito della casacca, avrebbe fatto gestacci ai supporters, tanto da creare turbamento negli ospiti e mettendo a repentaglio l’ordine pubblico. Il giovane è stato quindi bloccato dalla Digos e accompagnato negli uffici della Questura dove è stato denunciato in stato di libertà per il reato di invasione di campo.

All’incontro Catanzaro-Cosenza, che si è svolto domenica 19 novembre, hanno partecipato circa 7000 spettatori di cui oltre 500 sostenitori ospiti provenienti dal capoluogo bruzio a bordo di autobus e auto private.

Nella Tribuna Est due gruppi di studenti di Scuola Media, uno di Cosenza e uno di Catanzaro, circa 100 ragazzi, hanno tifato insieme per la squadra del cuore senza alcuna rivalità.