Arrestato per aver perseguitato la ex, notificato un divieto di avvicinamento

Crotone Cronaca

Giovedì scorso era stato arrestato per rapina e atti persecutori, il tutto ai danni della ex compagna a cui, dopo una colluttazione, aveva portato via la borsa con dentro denaro e telefono.

Oggi il Gip del tribunale di Crotone ha emesso a carico dell’uomo, un 27enne crotonese, P.A., un divieto di avvicinamento alla persona offesa, che è stato notificato stamani stesso dagli agenti della squadra Volanti del capoluogo, diretti dal dirigente Corrado Caruso.

Una notifica che arriva proprio nel giorno in cui la polizia di Stato è presente nelle piazze della Calabria con l’iniziativa “Questo non è amore” e che lancia un chiaro messaggio alla cittadinanza, quello cioè di una vicinanza sempre più stretta delle forze dell’ordine e della magistratura alle vittime di violenze e abusi.

La polizia ricorda infatti di essere sempre disponibile a porgere una mano d’aiuto a quelle donne che, superando l’inutile paura, decidano di denunciare o quantomeno di affidarsi ai professionisti che operano nelle questure.

Notizia correlata