Fermato per un controllo, beccato con 4,5 chili di hashish e un fucile d’assalto

Cosenza Cronaca

Mentre era a bordo di un’auto, è stato fermato e trovato con chilo di hashish, suddiviso in 10 panetti. Un ritrovamento che ha insospettito i carabinieri di Cosenza che hanno deciso di perquisire anche un locale in contrada Cava Spietro di Rende nella disponibilità dell’uomo, un 43enne (I.V.) con precedenti per droga.

I sospetti degli investigatori sono stati confermati quando si è scoperti altri 3,5 chili della stessa sostanza, in panetti di un etto ciascuno; ma non solo, nel locale vi era inoltre un fucile d’assalto della Colt calibro 222 Remington con la matricola punzonata, completo di caricatore e relativo munizionamento; due caricatori per pistola e circa 100 cartucce di vario calibro.

Il tutto è stato sequestra e il 43enne, dopo l’arresto, è stato accompagnato nella casa circondariale di Cosenza. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di arma clandestina e munizioni.

Da una prima analisi effettuata sullo stupefacente, sono risultate ricavabili circa 65 mila dosi medie, per un valore di mercato al dettaglio che si stima intorno ai 25 mila euro.

L’arma da fuoco sarà, invece, trasmessa al Ris per degli accertamenti balistici così da verificarne il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue.