Calcio, trasferta cutrese per l’Amantea

Cosenza Sport

Dopo la bella prestazione di domenica scorsa in casa contro il Reggiomediterranea ed i 3 punti conquistati, l’Amantea sarà impegnata domenica, alle 14.30, sul campo del Cutro.

"Domenica scorsa abbiamo fatto una grande partita e abbiamo avuto le risposte che volevamo in un momento delicato. – afferma mister Alfonso Caruso – I ragazzi sono da elogiare dal primo all’ultimo perché hanno fatto una partita di grande sostanza e di cuore contro una squadra molto forte. Abbiamo meritato ampiamente la vittoria e credo che il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo. Però ripeto abbiamo avuto risposte importanti, soprattutto dai giocatori che c’erano lo scorso anno perché sostanzialmente sono scesi in campo quelli che l’hanno scorso hanno contribuito alla promozione. Hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e grande senso di responsabilità. Speriamo di aver preso la strada giusta e di aver capito veramente che campionato andremo ad affrontare. Sarà molto importante avere conferma domenica perché sarà un vero e proprio spareggio salvezza”.

E sulla prossima sfida contro il Cutro continua affermando che “andiamo ad affrontare una squadra che per certi versi somiglia a noi. Una squadra che tiene bene il campo e brava nelle ripartenze che come noi ha l’obiettivo della salvezza e che in questo momento ha un punto più di noi. Quindi noi faremo di tutto per ripetere la buona prova e l’atteggiamento di domenica. Se saremo bravi a farlo sono convinto che otterremo un risultato positivo. Però serve capire che tipo di partita si va ad affrontare e questa è una di quelle gare che nell’economia del campionato può pesare molto”.