Allaccio abusivo, munizioni e cocaina. Arrestati due fratelli a Badolato

Catanzaro Cronaca

Due fratelli, C. P, 36enne, e D. P, 45enne sono stati arrestati perché ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato di energia elettrica e detenzione abusiva di munizioni.

Nel corso di una perquisizione domiciliare con personale Enel, i carabinieri di Badolato, con i colleghi del nucleo cinofili, hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, realizzato mediante l’utilizzo di un apposito bypass direttamente collegato al contatore. Mentre nella parte interna i militari hanno trovato una piccola intercapedine in cui erano state nascoste 19 cartucce calibro 6,35 per pistola, 35 attrezzi metallici per la punzonatura delle armi e un bilancino di precisione: per entrambi sono immediatamente scattate le manette.

Le attività di ricerca sono proseguite anche all’esterno dell’abitazione e, grazie al contributo del cane antidroga Berger, sono state trovate, a pochi metri di distanza, 14 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 7 grammi, nascoste in un piccolo contenitore di colore giallo.

Il materiale è stato sequestrato, per le successive analisi da svolgere presso il Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia e il Ris di Messina. Nella mattinata odierna, la Isezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato gli arresti, senza tuttavia disporre ulteriori misure nei confronti degli indagati.