Controlli a San Marco Argentano: carabinieri denunciano 6 persone

Cosenza Cronaca
La discarica di San Marco Argentano

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione dei reati in genere, i militari della compagnia carabinieri di San Marco Argentano, nella giornata di ieri, hanno eseguito perquisizioni e controlli alla circolazione stradale, nonché agli esercizi pubblici. Il bilancio è stato di 6 persone deferite in stato di libertà alle competenti autorità giudiziarie.

In particolare, a Santa Sofia D’Epiro, i militari della locale stazione, hanno deferito per reati ambientali 2 imprenditori per aver attivato, in Località Ischie di Crati, una discarica abusiva di circa 400 mq, costituita da elettrodomestici fuori uso e scarti di materiale inerte provenienti da demolizione di lavori edili. L’area è stata sottoposta a sequestro.

Nelle stesse ore, a Terranova da Sibari e San Lorenzo del Vallo, i militari del nucleo operativo e radiomobile, unitamente a ispettori televisivi, hanno deferito 3 gestori di altrettanti bar-pasticcerie, poiché diffondevano ai clienti la diretta televisiva di alcuni incontri di calcio, senza il previsto canone di abbonamento ad uso pubblico. Sequestrate anche 3 smart-card.

Infine, militari di Terranova da Sibari, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, un giovane incensurato del posto che deteneva complessivamente circa 4 gr. di hashish e marijuana suddivisa in due distinti involucri in cellophane, oltre ad un bilancino di precisione. Anche in questo caso materiale e droga rinvenuta sono stati sequestrati.

Nell’ambito medesimo servizio, i militari impiegati hanno controllato 62 veicoli e 93 persone.