In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Tropea. Svolto l’incontro formativo del personale Ata

Vibo Valentia Attualità

Prende il via il Piano di Formazione per il Personale Ata dell’Ambito Territoriale Cal013 organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea, capofila della Rete di Scuole.

L’incontro di oggi si è svolto sotto la direzione di Nicolantonio Cutuli (Dirigente scolastico dell’Istituto) e ha visto l’intervento di importanti esperti del mondo amministrativo scolastico quali Enzo Marasco (ex Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi presso le istituzioni scolastiche vibonesi) esperto di organizzazione e Carmine Vacca (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi in servizio nel comprensorio del Pollino calabrese) formatore Miur del personale amministrativo in diverse scuole polo.

I percorsi formativi sono attivati per i Direttori dei Servizi e gli Assistenti amministrativi operanti nelle istituzioni scolastiche dell’Ambito Territoriale 13 della Calabria, seguendo la modalità blended e volti al rafforzamento della dematerializzazione delle procedure in base alle ultime normative.

I partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi con gli esperti, chiarire alcuni dubbi procedurali e avere indicazioni e preziosi suggerimenti circa il lavoro da svolgere nel quotidiano per garantire il corretto funzionamento dell’amministrazione scolastica.

L’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea ha dato vita, ancora una volta, ad un momento di formazione qualificante finalizzato a snellire le procedure burocratiche e rendere maggiormente efficiente la rete organizzativa scolastica del territorio.