San Roberto: 10Kg di marijuana in un casolare con annessa piantagione, 2 arresti

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di San Roberto assieme ai “Cacciatori” Calabria di Vibo, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza per produzione di droga, due pregiudicati, Carmine Alvaro e Pasquale Vitalone, rispettivamente di 46 e 31 anni e di Sinopoli.

I militari, nel corso di un controllo nel territorio sanrobertese, hanno notato i due mentre entravano in una casa colonica in Contrada Canale della Corte di San Roberto.

Insospettiti, gli uomini dell’Arma li hanno fermati e, successivamente, perquisiti poiché dalla loro autovettura proveniva un forte odore di marijuana.

Non ritrovando nulla, i militari hanno effettuato una perquisizione anche al casolare dove si stavano dirigendo, trovando così oltre 10 kg di marijuana già disposta in fasci per l’essiccazione.

Perquisito un terreno adiacente alla colonica, è stata scoperta poi una piantagione di canapa indiana composta da più di 90 piante di diversa altezza.

Una volta dichiarati in stato d’arresto, Alvaro e Vitalone sono stati rinchiusi nel carcere di “Arghillà” in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga, dopo la campionatura per le successive analisi di laboratorio, è stata distrutta su disposizione dall’Autorità Giudiziaria.