Nuoto: Lamezia presente a Bologna al Trofeo De Akker

Catanzaro Sport

Il Circuito Super Master FIN ha registrato sabato 18 e domenica 19 novembre la 15° Edizione del Trofeo De Akker Team Master, organizzato dalla omonima Società bolognese.

Alla manifestazione svoltasi presso la Piscina Comunale Carmen Longo (Stadio Comunale) di Bologna, in vasca coperta di 50 mt, 8 corsie, hanno partecipato circa 1.200 atleti. Le gare sono state al sabato: 800 SL - 100 DO - 200 RA – 100 FA. Mentre alla domenica: 200 SL - 50 FA - 50 RA - 50 SL - 50 DO - 100 RA - 100 SL.

L’evento ha coinvolto anche un folto pubblico, che ha riempito gli spalti della piscina, forse unica nel suo genere, paragonabile ad un teatro, complice anche una splendida giornata di sole e la 13° Edizione del Cioccoshow, svoltosi in Via XX Settembre sempre a Bologna.

All’evento sportivo hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia, ed anche questa volta la Calabria era presente con due atleti appartenenti alla Arvalia Nuoto Lamezia, Antonio Gigliotti e Salvatore Cortese.

Entrambi hanno gareggiato nella gara degli 800 metri SL, che rappresentava per loro una prima volta in questa specialità.

Archiviato il week end di gare, la stagione master entra nel vivo per gli atleti di Arvalia che sono seriamente impegnati in queste settimane, a preparare il primo esordio regionale della stagione, il 3 dicembre a Catanzaro al trofeo dei Due Mari.

L’ingresso di nuovi tesserati e la guida affidata dell’allenatore Massimo Borracci, più volte campione italiano assoluto e primatista nazionale nonché allenatore federale di Nuoto e Pallanuoto, coordinato da Francesco Strangis, ha creato grande entusiasmo nella squadra dei master, che continua a programmare la partecipazione a trofei sparsi lungo lo stivale.