In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Scandale. Incendiate le auto dei parroci, indagano i Carabinieri

Crotone Cronaca

Due autovetture andate a fuoco nella tarda serata di ieri, nel crotonese. Entrambe erano parcheggiate nei pressi della chiesa della frazione Corazzo di Scandale e di proprietà di due sacerdoti.

Le fiamme hanno completamento distrutto una delle due, quella del parroco della Chiesa di San Giuseppe Operaio di Corazzo, mentre l'altra – che è invece del parroco della Chiesa San Giovanni Battista di Apriglianello - è stata parzialmente colpita dall’incendio così come la facciata della stessa Chiesa.

Sul posto sono intervenuti, intorno alle 22, i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno limitato i danni, anche in considerazione del fatto che le auto erano posteggiate nelle adiacenze di alcune case: il rischio era infatti che il rogo potesse espandersi e coinvolgere anche le abitazioni vicine.

Presenti i Carabinieri della stazione Scandale che hanno effettuato i rilievi del caso e che, insieme ai colleghi della Compagnia di Crotone, stanno indagando per determinare le cause dell’incendio.