Scandale. Incendiate le auto dei parroci, indagano i Carabinieri

Crotone Cronaca

Due autovetture andate a fuoco nella tarda serata di ieri, nel crotonese. Entrambe erano parcheggiate nei pressi della chiesa della frazione Corazzo di Scandale e di proprietà di due sacerdoti.

Le fiamme hanno completamento distrutto una delle due, quella del parroco della Chiesa di San Giuseppe Operaio di Corazzo, mentre l'altra – che è invece del parroco della Chiesa San Giovanni Battista di Apriglianello - è stata parzialmente colpita dall’incendio così come la facciata della stessa Chiesa.

Sul posto sono intervenuti, intorno alle 22, i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno limitato i danni, anche in considerazione del fatto che le auto erano posteggiate nelle adiacenze di alcune case: il rischio era infatti che il rogo potesse espandersi e coinvolgere anche le abitazioni vicine.

Presenti i Carabinieri della stazione Scandale che hanno effettuato i rilievi del caso e che, insieme ai colleghi della Compagnia di Crotone, stanno indagando per determinare le cause dell’incendio.