In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

IdV: per le prossime competizioni politiche prosegue il dialogo con il Pd

Calabria Politica

“Ha ottenuto la piena approvazione, ad eccezione di un solo voto contrario, la relazione del Segretario Ignazio Messina. Nel corso della riunione del direttivo nazionale dell’ Italia dei Valori di martedì scorso - informano in una nota Domenico Iaconatonio, coordinatore regionale IdV Calabria e Francesco Molinari - Senatore IdV - si è conferito al Segretario, inoltre, il mandato, in prosecuzione della mozione congressuale e coerentemente alle scelte collegialmente fin qui fatte. A Messina anche il compito di procedere al confronto con il Partito Democratico, per la costruzione di una coalizione di un centro sinistra di governo.

Risultato che, in qualche modo, Italia dei Valori rivendica come proprio, essendosi, sin da subito, dichiarato favorevole ad una legge elettorale con le coalizioni, come dimostra, in particolare, la presentazione di un proprio Ddl.

Si tratta - si legge infine - di scelte compiute dal partito, a testa alta, forte dei valori che lo contraddistinguono e della bontà di interventi in materia di sicurezza, di una proposta di legge popolare sulla legittima difesa che ha raccolto oltre 2 milioni di firme, di un ddl sull’ insegnamento della cittadinanza e costituzione europea, presentato dal Senatore Francesco Molinari e che ha trovato interesse da parte della Ministra Fedeli e dei temi del lavoro, previdenza e sanità materia di emendamenti nell'ultima legge di bilancio.”