Catanzaro. Emergenze sanità, Laburisti: la Calabria è ad un bivio

Catanzaro Politica

“In Calabria più che altrove è urgente riaccendere il circuito del dibattito e dell’iniziativa politica sui problemi ancora aperti nel settore della Sanità per affrontare l’emergenze ancora presenti e per valorizzare le potenzialità di innovazione esistenti in alcune strutture che operano nella nostra regione. Per elevare veramente la coscienza e l’impegno dei cittadini e delle comunità, dopo gli interventi urgenti delle strutture competenti dello Stato e della Regione, è arrivato il momento di definire una strategia condivisa di prevenzione della salute e di tutela delle condizioni di vita e di lavoro”.

Lo afferma il Partito Laburista di Catanzaro riferendosi in particolare alle “condizioni dell’assistenza socio-sanitaria la Calabria che è dinnanzi a un bivio: o imbocca la via dello sviluppo strutturale o sarà inevitabilmente trascinata nel gorgo delle emergenze devastanti con le consuete degenerazioni clientelari e affaristiche”.

“È evidente l'incapacità complessiva (nazionale e regionale) – conclude la nota - prevalsa in questi anni ad affermare nuove idee e nuovi metodi di gestione, incapacità che è stata all'origine del prolungamento ormai grottesco del commissariamento”. Per questo motivo l’Area politica Laburisti sinistra pd, nel corso di conferenza stampa che si terrà il 20 novembre alle 16:30, presso la sede dell’Associazione Il Campo, via Jannoni 43 presenterà un contributo al dibattito politico e culturale sui temi della Sanità in Calabria che sarà illustrato dal Lino Puzzonia. Sono invitati a partecipare rappresentanti Istituzionali, operatori sanitari, sindacati e associazioni culturali e del Volontariato.