Volley. Crotonesi chiamati al riscatto, domenica c’è il Rossano

Crotone Sport

Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana la Provolley Crotone ritorna domenica in campo per l'immediato riscatto.

La squadra di mister Celico sarà impegnata a Rossano contro La Pietra Volley, compagine che fino ad ora è riuscita a collezionare sei punti in classifica e ne accusa tre di ritardo proprio nei confronti dei pitagorici che per il prossimo impegno hanno recuperato tutti gli effettivi.

Celico ha l'imbarazzo della scelta e in questa settimana ha lavorato duramente insieme ai suoi ragazzi per ribadire alcuni concetti fondamentali. Sulla carta si tratta di un match abbordabile ma se i crotonesi non si esprimono sempre al massimo allora diventa difficile contro chiunque.

Quella di Rossano è una formazione altrettanto giovane, anche se a differenza dei biancazzurri gli manca un pizzico di esperienza in più. L'obiettivo per la Provolley è quello di portare a casa l'intera posta in palio, tornare a fare punti pesanti e dare una sterzata alla classifica che con una vittoria, domenica scorsa sarebbe, avrebbe potuto diventare davvero interessante.

In ogni caso c'è tutto il tempo per recuperare, la stagione è lunga e nessuno sembra viaggiare a ritmi particolarmente alti, a parte la Volo Virtus che ha perso fino ad ora solamente un punto ma la cui distanza non è incolmabile.

“Ci siamo preparati bene nel corso della settimana – sottolinea Celico – sappiamo di dover migliorare in alcuni fondamentali e nella gestione di alcuni momenti topici delle gare”