In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Regione. Incontro sul sistema dei trasporti dell’area urbana di Catanzaro

Calabria Infrastrutture

Si è svolta oggi nella Cittadella Regionale, un incontro tra il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, il Sindaco della Città di Catanzaro Sergio Abramo e i Consiglieri regionali Arturo Bova, Enzo Ciconte, Sinibaldo Esposito, Wanda Ferro e Domenico Tallini.

Durante l'incontro, si è discusso del sistema dei trasporti dell'area urbana di Catanzaro e tutti gli intervenuti hanno condiviso la necessità di giungere rapidamente alla sottoscrizione di un "Accordo di Programma per un sistema di mobilità sostenibile integrato per la città di Catanzaro".

A tal proposito, sarà costituito un tavolo tecnico tra la Regione Calabria e il Comune di Catanzaro per predisporre la proposta di Accordo da sottoscrivere. Il Presidente Oliverio e il Sindaco Abramo hanno condiviso l'idea di un trasporto pubblico ecosostenibile, ma anche efficace e, soprattutto, con costi di gestione accettabili.