CCI: Gianluca Bruno nuovo coordinatore regionale

Calabria Politica
Gianluca Bruno

"Gianluca Bruno è il nuovo coordinatore regionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Il giovane sindaco di Isola Capo Rizzuto è stato eletto per acclamazione durante l’ultima l’assemblea direttiva e dei soci fondatori, tenutasi nei giorni scorsi a Rende. La nomina è stata ratificata stamani dall’Ufficio nazionale di Presidenza. Si completa, così, l’organico del CCI-Calabria che sul territorio regionale continua a crescere e a ramificarsi di giorno in giorno."

È quanto fa sapere, attraverso una nota stampa, il presidente onorario de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Giuseppe Siciliani, che ha co-presieduto l’ultima assemblea direttiva e dei soci fondatori del movimento.

"Gianluca Bruno – dice Siciliani – è un giovane amministratore che ha intrapreso la sua carriera politica in una terra difficile e problematica della Calabria, pagando spesso e di persona il coraggio delle proprie azioni per la sua comunità. Con la nomina di Bruno si chiude il quadro dirigenziale del CCI in Calabria che ora è atteso da una nuova ed importante sfida, quella di sdoganare il messaggio liberaldemocratico e riformista del movimento oltre i confini regionali in cui due anni fa ha preso vita. Il primo appuntamento sarà quello delle prossime elezioni politiche nelle quali Il Coraggio di cambiare l’Italia concorrerà grazie ad un patto federativo con Alternativa Popolare basato su obiettivi comuni per affrontare e offrire soluzioni risolutive – conclude - alle grandi questioni che interessano il meridione."

"Insieme a Bruno, - informa la nota - su indicazione del coordinatore provinciale di Crotone Salvatore Cosimo, vice sindaco di Rocca di Neto, stamani è stato nominato anche il nuovo coordinatore del comprensorio nord-crotonese del movimento. Si tratta di Domenico Spataro, agronomo e imprenditore agricolo, consigliere comunale di Cirò marina e già assessore provinciale di Crotone."