Rossano. Circa trenta i concerti alla rassegna “La città della musica”

Cosenza Tempo Libero
374-medium.jpg

Il cartellone di questa edizione prevede circa 30 concerti gratuiti, per lo più di musica da camera, ma anche con formazioni orchestrali, etnico-pop e jazz. La rassegna è ormai diventata stabile nel panorama culturale rossanese ed attesa dai numerosi appassionati di tutto il comprensorio.

Il 18 novembre parte ufficialmente la tredicesima edizione de "La Città della Musica", con un "Concerto per Violino e Pianoforte" alle 19, presso la sala concerti del Csm "G. Verdi via Corrado Alvaro Rossano. Si esibiranno Giovanna Ferraro Caruso al violino e Andrea Bosa al pianoforte.

La programmazione, così come negli anni passati, è stata concepita non solo come mero momento musicale, ma come espressione culturale a tutto tondo. I concerti si sposteranno spesso dalla sala del Csm verdi per "incontrare" i luoghi di lavoro, presso eleganti laboratori o stabilimenti industriali. La kermesse ospiterà musicisti tra i più quotati del territorio nazionale (docenti di Conservatorio, vincitori di concorsi internazionali...) ed artisti provenienti dalla Francia, Russia e Canada.

Il cartellone è stato realizzato in collaborazione con associazioni ed aziende tra le più prestigiose ed importanti: oltre al Centro Studi Musicali G. Verdi sono presenti la Proloco Rossano La Bizantina, Lions Club Rossano Sybaris, White Castle Corigliano, Kairos, Gruppo donatori di sangue Frates Rossano, La Voce Rossano, Concorso Luciano Luciani Cosenza e Associazione Orfeo Stillo Paola.

Il direttore artistico e ideatore della manifestazione M° Giuseppe Campana sottolinea: “solo la passione e l'amore per la musica come elemento fondamentale per contribuire allo sviluppo del territorio mi hanno spinto ad organizzare la tredicesima edizione de La Città della Musica. Giovani musicisti e artisti di chiara fama, coloreranno i "sabato pomeriggio" di Rossano sempre più grigi”.