Rossano. Momenti di paura per la popolazione a causa del maltempo

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Momenti di paura a Rossano per le abbondanti piogge. I cittadini, stamani, si sono svegliati con il timore di rivivere l’alluvione del 2015. Numerosi i disagi in città: sottopassi e box allagati, strade inaccessibili, Contrade isolate a causa di alcune frane. Tante le chiamate arrivate al centralino dei Vigili del Fuoco con la richiesta d’intervento.

Pompe idrovore in azione per prosciugare l’acqua dai sottopassi e box di alcuni palazzi. Disagi anche per i tanti cittadini del luogo nel raggiungere il posto di lavoro e le scuole per accompagnare i propri figli nei diversi edifici scolastici. La situazione, da alcune ore, è ritornata alla normalità grazie anche alla diminuzione delle piogge.

Sono, tuttora, al lavoro sia gli uomini della Protezione Civile e sia il personale del Comune di Rossano per quantificare i danni ed in aiuto di quanti risiedono in alcune Contrade che, a causa delle abbondanti piogge, sono rimasti bloccati nelle proprie abitazioni. Ruspe in azione, tra l’altro, per liberare le strade dalle frane.

Rimane, tuttora, l’allerta meteo, in Calabria e nell'intera fascia jonica cosentina come preannunciato dal servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare, per cui si consiglia la massima prudenza anche nelle prossime ore.