Tiro con l’arco: Sara Santaguida campionessa regionale assoluta

Catanzaro Sport

In terra cosentina, a Santo Stefano di Rogliano, la catanzarese Sara Santaguida, atleta di punta dell’A.S.D. Arcieri di Catanzaro, sfoggia tutta la sua classe centrando in un colpo solo tre obbiettivi.

Il primo è il record regionale di categoria, alzando l’asticella del punteggio regionale più alto di sempre della quale era già detentrice.

Il secondo e di aver già staccato il biglietto di partecipazione ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Rimini il prossimo 24 e 25 febbraio piazzandosi attualmente al sesto posto nella speciale classifica nazionale.

Il terzo obbiettivo è stato quello di laurearsi per il secondo anno di seguito Campionessa Regionale Assoluta femminile nella specialità arco compound.

Già nella prima serie di frecce scoccate è stato palese il divario tra la campionessa catanzarese e le rivali delle altre categorie, ma l’apice dell’abilità di questa straordinaria atleta la si è vista negli scontri diretti con la quale uno dopo l’altro ha eliminato le avversarie arrivando in finale a totalizzare una media punti di 28,2 su 30.

Numerose le congratulazioni per Sara Santaguida la cui bravura e costanza negli allenamenti che hanno portato a questi risultati sono di esempio per i giovani atleti che la seguono stimolati a non esultare per aver centrato un semplice otto, ma continuare ad insistere fino a quando non si scocca al freccia sul dieci.