In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Violenza sulle donne: la Regione approva linee di indirizzo

Calabria Attualità

La consigliera regionale di Parità Tonia Stumpo esprime soddisfazione per l’adozione da parte della Giunta, su proposta dell’assessore Federica Roccisano, delle linee di indirizzo per il contrasto alla violenza sulle donne.

“Come consigliera di Parità - dichiara -, dopo aver lavorato convintamente al Tavolo antiviolenza regionale, saluto con grande favore la presa d’atto della Giunta relativamente alla adozione delle linee programmatiche e di indirizzo che il detto Tavolo di lavoro regionale ha elaborato in merito alla prevenzione ed il contrasto alla violenza sulle donne”.

Le linee programmatiche recepiscono le indicazioni del Dpcm 25 novembre 2016 sul Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità da destinare al finanziamento per il potenziamento delle forme di assistenza e di sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli attraverso modalità omogenee di rafforzamento della rete dei servizi territoriali, dei centri antiviolenza e dei servizi di assistenza alle donne vittime di violenza.