Sla. Importante convegno al Museo del Presente di Rende

Cosenza Salute

“Gli occhi una porta verso il cuore”. Questo il titolo del convegno che si farà domani pomeriggio al Museo del Presente (17.00). Un convegno sulla sclerosi laterale amiotrofica. I lavori di questa importante giornata saranno preceduti da una esibizione del pianista Angelo Guido (F. Chopin Polacca Fantasia opera 61).

L’introduzione è affidata al sindaco di Rende Marcello Manna che sul tema della Sla ha già dimostrato una particolare sensibilità. L’incarico a Nadia Montera, come collaboratrice dell’amministrazione comunale sui temi della disabilità è la dimostrazione che è un tema sentito dal sindaco e dalla sua squadra comunale.

Dopo l’introduzione del sindaco di Rende ci saranno gli interventi del professore Maurizio Inghillieri (Università degli studi di Roma) e dell’ingegnere Arrigo Palumbo che tratterà delle nuove tecnologie a favore dei pazienti Sla.

Poi ancora previsti gli interventi di Felicita Cinnante (Ministero della Pubblica Istruzione), del neurologo Domenico Scornaienghi, di Francesca Genovese (Aisla Calabria), di Alessandra Aggazio piscologa Aisla. Il moderatore del convegno è Giuseppe Tagarelli componente del consiglio nazionale delle ricerche, Dopo il convegno nella sala Tokio a partire daLle 19.30Maniamuninni” in pillole a cura della Terra di Piero.