Calcio, Promozione. La Rossanese batte il Belvedere ed è prima in classifica

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

L’Olympic Rossanese, vincendo in trasferta nella decima giornata di andata nel Campionato di Promozione calabrese (Girone A) con un secco 2-0 a Belvedere, festeggia e si gode il primato in classifica. La squadra, allenata ottimamente da mister Pacino, raggiunge quota 28 in graduatoria con un cammino, finora, esaltante per la gioia dei tanti tifosi di fede rossoblu.

Su 10 gare, fin qui disputate, il sodalizio del Presidente Galati ha ottenuto 8 vittorie e un solo pareggio. 21 i gol realizzati e 2 quelli subiti. Un attacco ed una difesa con numeri da primato. Bene anche la Rossanese del Presidente Abruzzese che, vincendo in casa con la Promosport Sant’Eufemnia di Lamezia con un secco 5-0, rimane al secondo posto in graduatoria, insieme al Corigliano Calcio, con 26 punti.

Questa, dunque, la classifica dopo 10 giornate di Campionato: Olympic Rossanese 1909, 28 punti; Corigliano calcio e Rossanese, 26 punti; Sambiase Lamezia 1923, 23 punti; Roggiano 1973, 21 punti; Silana Calcio 1947 e Juvenilia Roseto Capo Spulico, 16 punti; Aprigliano Calcio, 14 punti; Cassano Sybaris, 11 punti; Garibaldina e Promosport Sant’Eufemia Lamezia, 10 punti; Comprensorio San Lucido Fiumefreddo, 5 punti; Scomettendo.it Fronti, 4 punti; chiudono Belvedere e San Fili con 2 punti in classifica.

Nel prossimo turno, invece, la capolista Olympic Rossanese ospiterà l’Aprigliano Calcio (14 punti), mentre la Rossanese farà visita al Roggiano 1973 (21 punti). I tifosi dei due sodalizi calcistici rossanesi, intanto, continuano a sognare, grazie ai risultati esaltanti, con l’auspicio che, al termine del Campionato di Promozione, possano festeggiare il salto di categoria in Eccellenza regionale. La piazza di Rossano, dopo i trascorsi in serie D per tanti anni e con una tifoseria esemplare apprezzata ovunque, merita palcoscenici migliori nel calcio che conta.